Seguici su

Adozione PUG del Comune di Fiscaglia

A seguito dell’esame della proposta di decisione in ordine alle osservazioni dei cittadini e ai contributi degli Enti pervenuti nel periodo di deposito successivo all'assunzione, di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 144 del 06.12.2023 e tenuto conto dell’incontro pubblico in presenza del 26.09.2023 organizzato ai sensi dell’art. 45 c. 8 della L.R. 24/2017, il Consiglio Comunale, con propria deliberazione n. 58 del 15.12.2023 “PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG) DEL COMUNE DI FISCAGLIA (FERRARA) - Controdeduzioni alle osservazioni e adozione della proposta di piano ai sensi dell’art. 46 comma 1 della L.R. 21/12/2017, N. 24”, ha deciso le controdeduzioni alle predette osservazioni e contributi e ha adottato la proposta di Piano Urbanistico Generale (PUG), ai sensi dell’art. 46, comma 1, della L.R. 24/20117 e s.m.i.

DOCUMENTAZIONE ADOTTATA - Di seguito vengono pubblicati, per la libera consultazione, gli elaborati facenti parte della Proposta di Piano adottata che si compone di 112 elaborati, indicati nell’elenco elaborati del piano allegato alla delibera di C.C. n. 58 del 15.12.2023, così come risultanti in seguito alle determinazioni assunte in ordine alle controdeduzioni alle osservazioni e ai contributi presentati nel corso della fase di formazione del piano ed elencati nel Protocollo Speciale, comprensivi della dichiarazione di sintesi di cui all’art. 46 comma 1 della L.R. 24/2017.

SALVAGUARDIA - A decorrere dal 15.12.2023 (data di adozione) e fino all'approvazione del PUG, si applicano le misure di salvaguardia di cui all'art. 27 della L.R. n. 24/2017 “Disciplina regionale sulla tutela e l'uso del territorio” e come meglio specificate all'art. 1.6 delle Norme del PUG.

Pur rimanendo quindi in vigore la strumentazione urbanistica di cui alla LR 47/1978 (Piani Regolatori Generali PRG esistenti alla data di fusione dei tre preesistenti comuni di Migliarino, Migliaro e Massa Fiscaglia), saranno sospesi gli interventi in contrasto con il PUG.

I prossimi passi prevedono l'invio del piano adottato al Comitato Urbanistico di Area Vasta (CUAV) della Provincia di Ferrara, che esprimerà il proprio parere motivato entro i tempi definiti dall'articolo 46 comma 2 della LR 24/2017 (120 giorni dal ricevimento). A parere pervenuto il Piano tornerà in Consiglio Comunale per l'approvazione.

ELENCO ELABORATI DEL PIANO

PTU 1 - PERIMETRO DEL TERRITORIO URBANIZZATO

VINCOLI SOVRAORDINATI E COMUNALI

QUADRO CONOSCITIVO

QCD-1 Sistema ambientale

      1 PUG GEO QUADRO CONOSCITIVO

      2 PUG GEO -DIRETTIVA ALLUVIONI

      3 PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

      4 MICROZONAZIONE SISMICA DI II LIVELLO

      5 PUG GEO ADEGUAMENTO MICROZONAZIONE SISMICA D.G.R.      

      564/2021

       6 ANALISI CONDIZIONE LIMITE PER L’EMERGENZA

      7 ADEGUAMENTO ANALISI CONDIZIONE LIMITE PER L’EMERGNEZA –      D.G.R. 564/2021

      8 PUG GEO VALUTAZIONI GEOLOGICHE

QCD-2 Sistema insediativo

QCD_3 Infrastrutture della mobilità

QCD-4 – Stato di attuazione della Pianificazione Vigente

QCD-5 - Tavola diagnostica di sintesi del Quadro Conoscitivo

QCD-REL - Relazione

STRATEGIA PER LA QUALITA’ URBANA ED ECOLOGICO AMBIENTALE

DISCIPLINA

VALSAT

ZAC (Zonizzazione Acustica Comunale)

 

UFFICIALITA' DEI DATI PUBBLICATI - Tutti i dati cartografici (vettoriali, raster e pdf) e normativi pubblicati in questa sezione del sito ai sensi dell'art. 4 comma 7 della LR 15/2013 e dell'art. 39 del D.Lgs. 33/2013, anche se direttamente derivati da quelli originali, non possono essere considerati validi in sede legale. Lo scopo della loro pubblicazione è a carattere principalmente informativo/divulgativo e non ha carattere di ufficialità. Inoltre, per la rapidità con cui questi dati evolvono e per le conseguenti modalità di aggiornamento che prevedono l'azione di Enti diversi, non può essere totalmente escluso che essi siano parzialmente incompleti o inesatti. Ogni richiesta di cartografia con valore legale sarà soddisfatta direttamente presso gli uffici competenti.

 

torna all'inizio del contenuto