Seguici su

Amministrazione trasparente

Consulta liberamente tutte le informazioni riguardanti organizzazione, performance, consulenti e collaboratori, accesso civico, bandi di gara e altro ancora.

Accessibilità totale

Consulta liberamente la sezione Amministrazione Trasparente:  trovi informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività del Comune di Fiscaglia.

La conoscibilità dei dati, delle informazioni e dei documenti della pubblica amministrazione è il presupposto della collaborazione e partecipazione dei cittadini alla cura dell’interesse generale.Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità ai dati e ai documenti, persegue i seguenti obiettivi:

  • favorire la prevenzione della corruzione
  • innescare forme di controllo diffuso dell’operato della Pubblica Amministrazione
  • rendere più semplice l’accesso ai dati e ai documenti della Pubblica Amministrazione.

Il Comune aggiorna continuamente le informazioni, raggruppate secondo le disposizioni del D.lgs. n. 33/2013 come modificato dal D.lgs. n. 97/2016, relativo al "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

Condizioni di riutilizzo dei dati

I dati pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente in materia di riutilizzo dell'informazione nel settore pubblico (D.lgs. 18 maggio 2015, n.102, pubblicato in G. U. - Serie Generale - n. 158 del 10 luglio 2015, recante attuazione della direttiva 2013/37/UE che modifica la direttiva 2003/98/CE), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e, ove applicabile, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

torna all'inizio del contenuto