Agri Fiscaglia News

AGRIFISCAGLIA_LOGO
L'agricoltura si mostra: il nuovo progetto prevede un ciclo di seminari a scopo divulgativo sulle tematiche del mondo agricolo della provincia di Ferrara, a cura del relatore Prof. Dott. Michele Maccapani.

Ciclo di seminari a scopo divulgativo sulle tematiche del mondo agricolo della provincia di Ferrara, a cura del relatore Prof. Dott. Michele Maccapani

Il Prof. Dott. Michele Maccapani di concerto con l'assessorato all'Agricoltura e l'Amministrazione Comunale di Fiscaglia propone un progetto che ha per oggetto un "Ciclo di seminari a scopo divulgativo sulle tematiche del mondo agricolo della provincia di Ferrara".

Nella Provincia di Ferrara il settore dell'agricoltura riveste un importante ruolo per redditività, trasformazione dei prodotti, numero di aziende, dimensione di aziende.

Approfondire realtà locali leader nell'asset strategico del Paese Italia rappresenterà un'ulteriore occasione di consapevolezza del patrimonio terriero del ferrarese e la sua importanza a livello nazionale.

L'iniziativa divulgativa si prefigge di:

- divulgare le nostre conoscenze scientifiche e culturali sul mondo agricolo e ambientale;
- fornire un servizio informativo che va dalle casalinghe con il piccolo orto, alle aziende agraria;
- dare una maggiore sensibilità pubblica, nei confronti dell'ambiente, del suo rispetto e i suoi meravigliosi segreti;
- spiegare i segreti della nostra agricoltura e delle nuove tecniche dalla lotta biologica, alla lotta biodinamica;
- vecchi detti popolari e proverbi e spiegazioni degli stessi, giusto per ricordare le nostre radici.

Introduzione progetto Agri Fiscaglia News - Il discorso del Sindaco Fabio Tosi
Prima puntata - Agri Fiscaglia News