Seguici su

Sportello inclusione

mani sociale migrazione integrazione
Gli sportelli di Inclusione Sociale rappresentano un punto di accesso per avere orientamento, fornire informazioni e sostegno

Gli sportelli di Inclusione Sociale rappresentano un punto di accesso per avere orientamento, fornire informazioni e sostegno per:

  • inserimento lavorativo (in stretta connessione con l’agenzia regionale per il lavoro, gli enti di formazione e la cooperazione sociale) 
  • attività di socializzazione e inclusione sociale presenti sul territorio (in collaborazione con gli enti del terzo settore).
  • procedure per ottenimento misure di contrasto alla povertà nazionali (es. reddito di cittadinanza, assegno di inclusione, ecc.)
  • servizi volti alle persone in condizione di emarginazione sociale attivati da Asp del Delta Ferrarese (anche servizi di prossimità)

Essi si connotano come presidi territoriali per favorire l’accesso delle persone fragili e vulnerabili ai servizi, fornendo al contempo ascolto e consulenza attraverso operatori sociali professionali. 

Orari
Comune di Fiscaglia

lunedì dalle 9.30 alle 12.30
alternando la sede di Migliarino e Massa Fiscaglia;
il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 a Migliaro

cell 348 5414841 - email: sportelloinclusione@aspdeldeltaferrarese.it

servizio realizzato in collaborazione tra i Comuni del Distretto (Fiscaglia, Lagosanto, Comacchio, Codigoro, Goro e Mesola) e 

Allegati
Allegati
  PNG2,7M Locandina Sportello Inclusione.png

  PNG1,2M Sportello Inclusione sedi e orari.png

torna all'inizio del contenuto