Seguici su

15 ottobre 2021

Sabato con l'autore in biblioteca

Ricominciano gli incontri letterari del Sabato con l'autore presso la Biblioteca comunale di Fiscaglia Località Migliarino. La programmazione autunnale prevede due appuntamenti, Sabato 23 Ottobre e Sabato 6 Novembre alle ore 21.00.

Sabato 23 Ottobre sarà ospite l'autore Mario Turolla che presenterà il suo ultimo libro Il cacciatore di nomi: il ritorno (Sistampa editore, 2018). 

Mario Turolla è nato a Jolanda di Savoia ma risiede a Tresigallo dal 1973. Ha pubblicato 3 libri: “Permette?… Idem”, “Piacere, Incrociatore” con Ugo Bertaglia (2001), “Il mio nome è Vibrante… Braghin Vibrante” (2006) e “Il cacciatore di nomi, il ritorno”.

Quest’ultima opera riprende in parte la precedente pubblicazione del 2006 e contiene inoltre 11 racconti inediti. La passione di Mario Turolla per i nomi curiosi e curiosità anagrafiche nasce dai molteplici incontri che ha avuto con personaggi dai nomi insoliti, durante la sua esperienza di agente di commercio, attività che gli ha permesso di visitare e conoscere l’Italia da nord a sud, da est a ovest. L’autore è stato inoltre ospite di molti programmi televisivi in qualità di esperto di nomi strani e curiosi.

Sabato 6 Novembre sarà ospite Anna Bigoni che presenterà il libro Il lupo nascosto in me (Albatros, 2021).

L’autrice, codigorese di nascita e comacchiese d’adozione, ha raccolto in questo volume le sue poesie e i suoi racconti. Si tratta di liriche sincere, tormentate e fiduciose, di racconti dall’anima pura e selvaggia. La natura, sempre presente, vicina, vibrante, rifugio sicuro in cui trovare conforto, lontano dal passato, dai ricordi, dal dolore, luogo in cui tornare a sperare perché in fin dei conti “il gioiello più bello è credere”, divenir consapevoli del dono della vita, aprire gli occhi e lasciar cadere le maschere. Parte integrante dell’opera sono i dipinti di Ettore Marinelli.

torna all'inizio del contenuto