Seguici su

dal 20 ottobre 2021  al 16 dicembre 2021

FISCAGLIA PARTECIPA AL FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA- VIII

Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna andrà in scena l’ottava edizione del Festival della Cultura tecnica, con un innovativo format di eventi in presenza, digitali e ibridi

Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna andrà in scena l’ottava edizione del Festival della Cultura tecnica, con un innovativo format di eventi in presenza, digitali e ibridi promossi per sottolineare il valore dell’istruzione e della formazione tecnica, tecnologica e scientifica con uno sguardo al Goal 4 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’istruzione di qualità come leva da cui ripartire per la costruzione di una società più equa e inclusiva, sarà il fulcro del fitto calendario di incontri che si svolgeranno in autunno.
Per il primo anno anche Fiscaglia partecipa al Festival proponendo quattro incontri che vedono coinvolti Docenti delle Università di Bologna, Torino e Ferrara.
Il primo incontro è fissato per il 30 ottobre, presso la Biblioteca di Massafiscaglia, via Castello 16 alle ore 17:00
Incontreremo il Prof.Franco Motta, Docente di Storia Moderna all'Università di Torino e il Dott. Francesco Fantuzzi, economista della COOP MAG6 di Reggio Emilia autori del volume
Dentro la Zona Rossa: il tempo, il virus ed il potere, ed. Sensibili alle Foglie,2020

L'incontro sarà l' occasione per una riflessione ed un confronto su come la pandemia abbia messo in luce le criticità sociali ed ambientali nei Paesi sviluppati, abbia modificato radicalmente il nostro approccio a temi importanti quali la salute e le libertà individuali.

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento
  PDF863,7K FCT-2021-LOCANDINA.pdf

torna all'inizio del contenuto