Seguici su

02 febbraio 2021

Rinnovo concessioni di posteggio in scadenza al 31/12/2020

bancarelle
Integrazione alla comunicazione di avvio del procedimento per il rinnovo delle concessioni per l’esercizio di attività di commercio su area pubblica in scadenza al 31/12/2020.

Integrazione alla comunicazione di avvio del procedimento d’ufficio

Ad integrazione della comunicazione di avvio del procedimento d’ufficio per il rinnovo delle concessioni per l’esercizio delle attività di commercio su aree pubbliche in scadenza entro il 31 dicembre 2020, in recepimento delle linee guida adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico con decreto del 25 novembre 2020 ai sensi dell’art. 181 comma 4-bis del decreto legge 19 maggio 2020, n.34, come convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020 e della deliberazione Giunta Regione Emilia Romagna n. 1835 del 07/12/2020, pubblicata all’albo Pretorio e sul sito internet istituzionale in data 20/12/2020, 

si informa

che il rinnovo delle concessioni è subordinato alla verifica della sussistenza, alla data del 31/12/2020, dei requisiti di onorabilità e professionalità prescritti, nonché dell’iscrizione ai registri camerali quale ditta attiva per la tipologia di attività per cui è stata rilasciata la concessione oggetto di rinnovo.

Le verifiche saranno effettuate ai sensi del disposto art. 71, commi 5 e 6-bis, del D.Lgs. 59/2010.

In relazione alla data di verifica del possesso dei requisiti prescritti è prevista deroga temporanea solo per l’iscrizione ai registri camerali quale ditta attiva solo nei seguenti casi:

  • qualora ricorrano una o più cause di impedimento di cui al punto 4 delle linee guida, l’interessato presenta contestualmente alla comunicazione una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. n. 445/2000, con la quale specifica la causa di impedimento e si impegna ad effettuare l’iscrizione entro il 30 giugno 2021;
  • qualora il titolare abbia precedentemente e integralmente ceduto in gestione a terzi l’azienda intestataria delle concessioni, può comprovare il possesso del requisito dell’iscrizione ai registri camerali quale impresa attiva mediante presentazione di istanza per la reiscrizione secondo le norme vigenti.

Il rinnovo è inoltre subordinato alla verifica della sussistenza e della regolarità del DURC di cui alla L.R. n. 1/2011. Sarà ritenuta regolare la situazione anche dei soggetti che abbiano ottenuto la rateizzazione del debito contributivo.

Il titolare dell’azienda è tenuto a comunicare gli elementi necessari allo svolgimento delle prescritte verifiche compilando l’apposito modulo che viene messo a disposizione, inviandolo entro il 06/03/2021 a mezzo di PEC al seguente indirizzo: comune.fiscaglia@cert.comune.fiscaglia.fe.it

Verificata la sussistenza dei requisiti verrà rilasciato un nuovo titolo con scadenza il 31/12/2032, al momento del rilascio della concessione rinnovata dovrà essere riconsegnata al Comune la concessione scaduta, nella versione originale, se cartacea.

Il S.U.A.P. resta a disposizione per qualsiasi comunicazione al riguardo si rendesse necessaria, telefonicamente al numero 0533 654150 int. 4, oppure tramite posta elettronica: luigi.guolo@comune.fiscaglia.fe.it

 

Scarica modulo dati ed elenchi concessioni in scadenza per mercato

torna all'inizio del contenuto