02 ottobre 2020

Iscrizione volontaria all'albo degli scrutatori di seggio elettorale

elezioni ballottaggio
Dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno per essere iscritti all’ALBO DEGLI SCRUTATORI gli elettori di FISCAGLIA possono presentare una richiesta scritta al Comune.

Occorre compilare una domanda con l'autocertificazione di professione e titolo di studio, ed inviata per posta tradizionale  o  E-mail  protocollo@comune.fiscaglia.fe.it con allegata la copia di un documento d'identità.

Una volta iscritti, non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo tuttavia, in caso di consultazioni (elezioni e referendum) chi è già iscritto è invitato a rinnovare la propria disponibilità. In occasione di elezioni gli scrutatori vengono infatti nominati dalla Commissione Elettorale Comunale attingendo da questo albo e tenendo conto della disponibilità data.