27 gennaio 2020

Elezioni Regionali del 26 Gennaio 2020

tessera elettorale votazione (da wikipedia)
Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale dell'Emilia-Romagna del 2 dicembre 2019, n. 190 sono stati convocati per il giorno di DOMENICA 26 GENNAIO 2020 i comizi elettorali per l'Elezione dell'Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna. Risultati

UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
Piazza XXV Aprile, 8 Migliaro (FE)
Responsabile FORTINI STEFANIA
Tel. 0533/654150 FAX 0533/640001
Pec comune.fiscaglia@cert.comune.fiscaglia.fe.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Affluenza ore 12:00

Votanti 1617

Affluenza ore 19:00

Votanti 4068

Affluenza ore 23:00

Votanti 4527

Risultati (formato xls)

ELEZIONI DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA E DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DELL'EMILIA-ROMAGNA DOMENICA 26 GENNAIO 2020

Manifesto convocazione comizi Elezioni Regionali 26.01.2020 (formato pdf)

Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale dell'Emilia-Romagna del 2 dicembre 2019, n. 191 sono stati ripartiti tra le singole circoscrizioni elettorali della Regione n. 40 seggi di Consigliere regionale da eleggere
Manifesto assegnazione seggi circoscrizioni (formato pdf)

DATA E ORARIO DELLA VOTAZIONE - DOVE SI VOTA - SEDI DELLE SEZIONI ELETTORALI

LE OPERAZIONI DI VOTAZIONE SI SVOLGERANNO DOMENICA 26 GENNAIO 2020 DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 23:00

SEZIONE N.01 FISCAGLIA

SEZIONE N.02 FISCAGLIA

SEZIONE N.03 FISCAGLIA

SEZIONE N.04 FISCAGLIA

SEZIONE N.05 FISCAGLIA

Migliaro n.6 - Scuola Media

SEZIONE N.06 FISCAGLIA

Migliaro n.6 - Scuola Media

SEZIONE N.07 FISCAGLIA

SEZIONE N.08 FISCAGLIA

SEZIONE N.09 FISCAGLIA

SEZIONE N.10 FISCAGLIA

TESSERA ELETTORALE

Si invitano tutti gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, nonché l'eventuale esaurimento degli spazi per l'apposizione della certificazione del voto sulla tessere stessa.

In caso di smarrimento della tessera e/o esaurimento degli spazi per l'apposizione della certificazione del voto, gli elettori sono invitati a presentarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale per il rilascio della nuova tessera.

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTAMENTO DALL'ABITAZIONE

In occasione delle Elezioni Regionali troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 1 del DL 3 gennaio 2006, n. 1 convertito con modificazioni dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46, in materia di ammissione al voto domiciliare di "elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione".

Ai sensi della normativa sopra citata possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione  in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi previsti dall'art. 29 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 (e cioè del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione, di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale).

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali è iscritto, un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata della prescritta documentazione sanitaria, nel periodo tra martedì 17 dicembre 2019 e lunedì 6 gennaio 2020.

La dichiarazione di ammissione al voto domiciliare, da redigere in carta libera, e nella quale deve indicarsi l'indirizzo completo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un idoneo recapito telefonico, deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'Azienda sanitaria locale
Domanda di voto a domicilio (formato doc)

Apertura straordinaria Ufficio Elettorale per rilascio certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature:

Giorno

Orario apertura

24 Dicembre 2019

dalle ore 8:00 alle ore 17:00

25Dicembre 2019

26 Dicembre 2019

27 Dicembre 2019

dalle ore 8:00 alle ore 17:00

28 Dicembre 2019

dalle ore 9:00 alle ore 12:00 sportello di Migliarino

29 Dicembre 2019

NOMINA DEGLI SCRUTATORI

La Giunta Comunale di Fiscaglia invita coloro che essendo già iscritti all’Albo comunale degli scrutatori di seggio sono interessati ad ottenere l’incarico di Scrutatore per  le Elezioni Regionali di domenica 16 gennaio 2020 a comunicare la loro disponibilità utilizzando il Modulo allegato.

Le manifestazioni di disponibilità in argomento dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro venerdì27DICEMBRE  2019.

Il compenso previsto per questa consultazione è di € 120,00 onnicomprensivo.
Modello per dare la disponibilità alla nomina a scrutatore per i seggi (formato doc)