dic

Nome Valore
Data 13 dicembre 2019 - 11 gennaio 2020
Ora 21:00
Il mestiere micidiale rassegna teatrale
A Fiscaglia parte la nuova rassegna teatrale “Il Mestiere Micidiale”
SALA FALCONE BORSELLINO
c/o Centro Polifunzionale di Migliarino
Entrata libera

Il titolo della rassegna è ispirato ad una frase della celebre Franca Valeri che, proprio parlando dell’attore, diceva “Se non fosse così, per questo patto arcano fra un pavimento di legno e una persona, sarebbe un mestiere micidiale. I tempi dell’attesa, il dubbio che insidia la scelta che sembrava sicura, degli sprazzi di sicurezze, certe stanchezze disarmanti alternate a giornate veramente felici, fino a quel momento in quinta in cui non c’è più scampo. Mi lì che ti aspetta c’è lui, il palcoscenico, la tua casa. Vai e lavora, corre per te la sera. È risaputo che il corpo sconfitto nelle sue infinite fisime entra nel più imprevedibile benessere quando è in scena”

L’Amministrazione ed in particolare l’Assessore alla Cultura, Monica Chiarini, hanno lavorato in stretta collaborazione con l’Associazione DestinationFilm che, oltre a produrre spettacoli originali -ad esempio Corpo andato in scena in anteprima a novembre, ha curato gli aspetti organizzativi degli spettacoli.

La rassegna parte il 13 dicembre con la presenza del famoso attore romagnolo, Maurizio Ferrini.

Oltre ad essere un popolare attore comico, Ferrini è anche uno scrittore. E’ autore dei romanzi “L’ultimo comunista”, di “E’ permesso?” (con lo pseudonimo di Emma Coriandoli) e dell' ultimo pubblicato a giugno 2016 dal titolo enigmatico e apparentemente conclusivo “ …O no?”.

Proprio a questo ultimo libro è ispirato lo spettacolo che andrà in scena venerdì al Centro Polifunzionale di Migliarino. Ironia e risate assicurate: la comicità surreal-romagnola di Ferrini emerge in tutta la sua forza nello spettacolo "... O no?" sulle disavventure di Politico De Lirio, figlio della signora Coriandoli e del bagnino Adelmo, alcuni dei personaggi portati in scena.

La rassegna teatrale continua il 21 dicembre con la Compagnia The Runging Guys, diretta da Eleonora Padroni e Tiziana Realdini, che porteranno in scena un nuovo musical originale e dal tema decisamente natalizio.

JPG136,7K o no? spettacolo teatrale

o no? spettacolo teatrale

Locandine degli eventi
  JPG245K Una storia incantata spettacolo teatrale