06 marzo 2023

Bando efficienza energetica, sostenibilità ed economia circolare per le imprese del territorio, anno 2023

pannelli solari
Comune di Fiscaglia e CCIAA di Ferrara promuovono un bando per contributi a sostegno degli investimenti mirati al risparmio e al conseguimento dell’efficienza energetica, anche attraverso il ricorso a sistemi di energia rinnovabile.
Le domande potranno essere inoltrate dal 6/3/2023 al 15/9/2023.

La Camera di commercio di Ferrara e il Comune di Fiscaglia insieme per supportare nel percorso verso la transizione verde, ecologica e inclusiva le imprese del territorio

La Camera di Commercio di Ferrara con alcuni comuni della Provincia, tra i quali Fiscaglia, in considerazione della crisi economica e sociale causata dall’aumento dell’inflazione e dei costi dell’energia, hanno varato un intervento per supportare le micro, piccole e medie imprese attraverso l'assegnazione di contributi a fondo perduto per investimenti diretti all’efficientamento energetico, alla sostenibilità e all’economia circolare.

Saranno ammesse al contributo le spese già sostenute e pagate dal 1 luglio 2022 fino al 30 giugno 2023.

Gli interventi dovranno riguardare:

• investimenti mirati al risparmio e al conseguimento dell’efficienza energetica, anche attraverso il ricorso a sistemi di energia rinnovabile;
  • interventi volti ad inserire la figura dell’Energy manager in azienda.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 10.00 del 6 marzo 2023 alle ore 12.00 del 15 settembre 2023.

Per tutti i dettagli accedi al sito della CCIAA di Ferrara