Seguici su

23 marzo 2021

A.P.P.I Farm:un distretto produttivo sostenibile a Fiscaglia

A.P.P.I. Farm (Ambiente Paesaggio Produzione Innovazione) è un processo partecipato con l’obiettivo di sviluppare una filiera produttiva per nuove imprese e start up innovative esistenti, orientato alla sostenibilità

A.P.P.I. Farm (Ambiente Paesaggio Produzione Innovazione) è un processo partecipato con l’obiettivo di sviluppare una filiera produttiva per nuove imprese e start up innovative esistenti, orientato alla sostenibilità – nella sua accezione più ampia, partendo da quella ambientale – all’economia circolare, alla green economy, in tutte le declinazioni previste all’interno della politica territoriale di Metropoli di Paesaggio. 

Si rivolge a tutta la cittadinanza, associazioni, imprese, cooperative e in particolar modo a giovani neodiplomati e neolaureati e/o che comunque si affacciano sul mondo del lavoro – l’orientamento del Comune di Fiscaglia di rigenerare un sistema di spazi di proprietà dell’amministrazione comunale, costituito da due volumi (per un totale di circa 800 mq) e da un’ampia superficie a verde, sito in Migliarino (Fiscaglia), sulla congiunzione tra via Roma e via Caprai e prospiciente la rotonda di entrata al paese. Tale area è in disuso e da recuperare, con l’obiettivo di sviluppare una filiera produttiva per nuove imprese e start up innovative esistenti, orientata alla sostenibilità legata ai temi ambientali nelle declinazioni più differenti: dal turismo sostenibile alla pulizia del paesaggio; dagli applicativi smart sulla mobilità al monitoraggio delle acque; dallo sviluppo di nuove tecnologie energetiche al packaging ecologico. 

Per partecipare è sufficiente compilare il form a questo link: http://bit.ly/FormAPPIFarm

torna all'inizio del contenuto