15 settembre 2020

PEC comune.fiscaglia@cert.comune.fiscaglia.fe.it
Mail protocollo@comune.fiscaglia.fe.it
Responsabile: Fortini Stefania

Con D.P.R. del 17 Luglio 2020 - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 180 del 18 luglio 2020 - è stato nuovamente indetto, per il giorno di DOMENICA 20 SETTEMBRE E LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020 - il REFERENDUM popolare ai sensi dell'art. 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".
Il testo del quesito referendario è il seguente:
"Approvate il testo della legge costituzionale concernente ""Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari"" , approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie generale n. 240 del 12 ottobre 2019?"

PROTOCOLLO SANITARIO E DI SICUREZZA ANTI COVID
Il Ministro dell'Interno di concerto con il Ministro della Salute ha sottoscritto un protocollo sanitario e di sicurezza per l'accesso al seggio da parte dell'elettore.
In particolare è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:
- evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5° C;
- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
- non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso al seggio (es rappresentanti di lista), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.
Al momento dell'accesso nel seggio, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

DATA E ORARIO DELLA VOTAZIONE - DOVE SI VOTA - SEDI DELLE SEZIONI ELETTORALI

LE OPERAZIONI DI VOTAZIONE SI SVOLGERANNO
DOMENICA 20 settembre 2020 DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 23:0
LUNEDI       21 settembre 2020 DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 15:00

SEZIONE N.01 FISCAGLIA: Via A.Gramsci – Migliarino n.14/A – Scuola primaria
SEZIONE N.02 FISCAGLIA: Via A.Gramsci – Migliarino n.14/A – Scuola primaria
SEZIONE N.03 FISCAGLIA: Via A.Gramsci – Migliarino n.14/A – Scuola primaria
SEZIONE N.04 FISCAGLIA: Via A.Gramsci  – Migliarino  n.14/A – Scuola primaria
SEZIONE N.05 FISCAGLIA: Via Nuova – Migliaro n.6 - Scuola Media
SEZIONE N.06 FISCAGLIA: Via Nuova – Migliaro n.6 - Scuola Media
SEZIONE N.07 FISCAGLIA: Piazza Repubblica – Massafiscaglia n.12 - Scuola primaria
SEZIONE N.08 FISCAGLIA:Piazza Repubblica – Massafiscaglia n.12 - Scuola primaria
SEZIONE N.09 FISCAGLIA:Piazza Repubblica – Massafiscaglia n.12 - Scuola primaria
SEZIONE N.10 FISCAGLIA:Piazza Repubblica – Massafiscaglia n.12 - Scuola primaria

TESSERA ELETTORALE
Si invitano tutti gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, nonché l'eventuale esaurimento degli spazi per l'apposizione della certificazione del voto sulla tessere stessa.

In caso di smarrimento della tessera e/o esaurimento degli spazi per l'apposizione della certificazione del voto, gli elettori sono invitati a presentarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale per il rilascio della nuova tessera.

VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O CHE SI TROVANO IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché sottoposti a trattamento domiciliare o che si trovano in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 possono esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.
Tra il 10 e il 15 settembre 2020, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritte, una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l'abitazione nella quale dimorano.
La dichiarazione, unitamente a copia di un documento d'identità, deve essere fatta pervenire, preferibilmente a mezzo e-mail, all'indirizzo protocollo@comune.fiscaglia.fe.it
Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio speciale istituito presso la sezione ospedaliera nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell'elettore durante l'orario di votazione (domenica, dalle ore 7.00 alle ore 23; lunedì dalle ore 7.00 alle ore 15.00)

Allegato: Modello manifestazione volontà voto a domicilio.pdf

APERTURA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO TESSERE ELETTORALI