27 dicembre 2018

Contributi per sostenere i processi di crescita e la competitività delle imprese

Bando multidisciplinare
E' attivo il bando multidisciplinare a sostegno dei processi di crescita e competitività delle imprese ferraresi.
Le domande potranno essere inoltrate entro le ore 24.00 del 18 gennaio 2019

La Camera di commercio di Ferrara e il Comune di Fiscaglia insieme per supportare i segnali di ripresa ed aiutare le imprese.

Nell'ambito delle azioni e degli obiettivi del Patto per il lavoro sottoscritto il 28 febbraio 2018 da componenti la Consulta provinciale dell'economia, la Camera di commercio di Ferrara ed i Comuni della provincia, in collaborazione con le Organizzazioni imprenditoriali e di tutela dei lavoratori, intendono supportare la crescita economica e lo sviluppo competitivo sostenibile e di conversione ecologica delle imprese - singole o associate - e dei territori in cui esse operano.

Il Bando intende favorire un approccio multidisciplinare teso a valorizzare le imprese nelle loro molteplicità diversità, a prescindere dalla loro caratterizzazione settoriale, con un crescente coinvolgimento di tutti gli attori locali, siano essi Pubbliche amministrazioni, associazioni, imprese, partenariati ecc.

Il bando prevede, in particolare, i seguenti ambiti di intervento:

• salvaguardia e consolidamento delle imprese esistenti;
  • avvio e sviluppo di nuove imprese

Le domande potranno essere presentate esclusivamente via PEC con firma digitale.

Per saperne di più accedi al sito della CCIAA di Ferrara