Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Installati Smart POS PagoPa presso gli uffici Comunali

Pos PagoPA

Da oggi è possibile pagare gli avvisi PagoPa generati dall'ente direttamente presso gli uffici comunali tramite carta di credito/carta prepagata/bancomat di qualsiasi circuito

Data di Pubblicazione

22 maggio 2026

Tipologia

News

Descrizione estesa

Migliorare i servizi per gli utenti e semplificare i procedimenti è stata la mission dell'Amministrazione di questi anni. A partire da oggi, presso gli uffici dell'ente è attivo il servizio POS per pagare con le proprie carte (PagoBancomat, Visa, Mastercard e tutti gli altri circuiti, anche in modalità contactless) tutti gli avvisi di pagamento PagoPa emessi dal Comune.

Un'innovazione necessaria per permettere a chiunque di pagare con comodità, oltre che presso le tabaccherie, Sisal e Lottomatica tramite il Codice a Barre presente sulla stampa dell’avviso, anche presso gli uffici comunali multe, richieste accesso atti, servizio mensa, rette asilo nido, trasporto scolstico, carta d'identità elettronica, ecc., utilizzando il sistema PagoPa, che questa Amministrazione ha attivato sostituendo gli ormai obsoleti pagamenti tradizionali.

Il nuovo servizio di pagamento è disponibile presso i servizi Anagrafe delle località di Migliaro, Migliarino e Massa Fiscaglia, presso gli Uffici comunali che rilasciano gli Avvisi di pagamento e presso il Comando della Polizia Locale Associata Fiscaglia-Lagosanto.

Ultima modifica: venerdì, 22 maggio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri