01 settembre 2022

Informazioni iscrizioni mensa - anno 2022/23

spaghetti mensa

Il Comune di Fiscaglia ha attivato l'iscrizione on-line al servizio di refezione scolastica, in modo tale che ogni genitore possa, in piena autonomia, iscrivere il/i proprio/i figlio/i al servizio mensa per l'A.S. 2022/2023, direttamente dal portale web utilizzato finora per la gestione delle assenze.

MODALITA’ DI ACCESSO AL SISTEMA (sia da Portale Web che da APP genitori) sarà consentito solo tramite SPID.
Si sottolinea che l’accesso tramite SPID dovrà essere effettuato dall’ “Adulto Pagante”, cioè dal genitore che ha effettuato l’iscrizione al servizio (o a cui precedentemente erano intestate le credenziali), poiché il sistema incrocia la codifica SPID con il Codice fiscale presente in anagrafica.
Si ricorda che il programma, prevede l'iscrizione ogni anno, in quanto non è prassi scontata che un alunno che ha usufruito del servizio mensa nell'anno scolastico precedente frequenti la mensa nell'anno successivo. La procedura illustrata di seguito spiega come effettuare l'iscrizione al servizio per l'A.S. 2022/2023:
- Accedere, con SPID, al portale https://fiscaglia.ristonova.it/novaportal;
- Cliccare sull'icona "Modulo Genitori";
- In altro a destra, cliccare su "Iscrizione";
- Inserire i dati mancanti nella sezione del pagante, e confermare;
- Inserire i dati relativi alla dichiarazione ISEE, per la determinazione della tariffa da parte dell'Ufficio di competenza, e confermare;
- Alla sezione "Figli da iscrivere", troverete la lista dei figli da confermare. In caso affermativo, cliccare su "Inserimento dati", in caso contrario "Annulla iscrizione";
- Al passo successivo, indicare i dati del figlio, e confermare;
- Una volta che il tasto "Invia iscrizione" sarà attivo, cliccare per confermare l'iscrizione al figlio/i.
Sulla home page del sito del Comune di Fiscaglia (http://www.comune.fiscaglia.fe.it) potete scaricare la brochure completa, che spiegherà dettagliatamente tutti i passaggi.