09 settembre 2021

ARCHEOLOGIA PARTECIPATA

Un nuovo Progetto in ambito culturale nel territorio di Fiscaglia

L’Amministrazione Comunale di Fiscaglia di concerto con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara è impegnato a sostenere attivamente un nuovo progetto di ricerche archeologiche, incentrate sulle zone di Torre Tieni, San Lorenzo e del Santuario della Corba.

Il Progetto vede impegnato il Gruppo Archeologico Ferrarese che guida le attività di indagine, coadiuvato dall’Associazione Culturale Lorenzo Franzon e con il sostegno logistico di Pro Loco Massafiscaglia. Un Progetto innovativo perché coniuga il tema dell'archeologia preventiva con il tema, molto sentito dall'Amministrazione, della partecipazione e del coinvolgimento della Cittadinanza.

La presentazione del Progetto alla Cittadinanza ed alla Stampa avverrà venerdì 24 settembre 2021 alle ore 16:00 nella Sala Teatro Vittoria in Via Castello, 16 a Massafiscaglia, Fiscaglia e vedrà la presenza dei rappresentanti delle Associazioni coinvolte, dell'Amministrazione Comunale e della Dott.ssa Chiara Guarnieri, archeologa e funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.