21 aprile 2021

Appi Farm Fiscaglia - Come partecipare

Metropoli Paesaggio
Vuoi partecipare al progetto “A.P.P.I. FARM Fiscaglia”?
La partecipazione alle iniziative del progetto è libera, gratuita e non presuppone alcun impegno in relazione agli sviluppi futuri del progetto.
All'interno trovi le informazioni....

Lo scorso 30 Marzo si è tenuto il convegno di avvio del progetto “A.P.P.I. FARM Fiscaglia” (che è possibile vedere cliccando qui).

L’alto livello di partecipazione riscontrato già da questo primo appuntamento denota un interesse attivo nei confronti di una vera opportunità per il territorio.

Se ti interessa essere coinvolto e partecipare attivamente ai prossimi incontri previsti dal progetto, compila il seguente breve form: http://bit.ly/FormAPPIFarm

La partecipazione alle iniziative del progetto è libera, gratuita e non presuppone alcun impegno da parte dei partecipanti in relazione agli sviluppi futuri del progetto.

Partner del progetto: Comune di Fiscaglia (capofila), Associazione Metropoli di Paesaggio, SIPRO, Fondazione San Giuseppe C.E.S.T.A., AMI Ferrara, CNA Ferrara, CIA Ferrara, Confcooperative Ferrara, Legacoop Estense Ferrara, Associazione Culturale Oltre le Mura.

************

A.P.P.I. Farm (Ambiente Paesaggio Produzione Innovazione) è un processo partecipato con l’obiettivo di sviluppare una filiera produttiva per nuove imprese e start up innovative esistenti, orientato alla sostenibilità – nella sua accezione più ampia, partendo da quella ambientale – all’economia circolare, alla green economy, in tutte le declinazioni previste all’interno della politica territoriale di Metropoli di Paesaggio. Oggetto del percorso è condividere con i principali stakeholder interessati – in particolar modo i giovani neodiplomati e neolaureati e/o che comunque si affacciano sul mondo del lavoro – l’orientamento del Comune di Fiscaglia di rigenerare un sistema di spazi di proprietà dell’amministrazione comunale, costituito da due volumi (per un totale di circa 800 mq) e da un’ampia superficie a verde, sito in Migliarino (Fiscaglia), sulla congiunzione tra via Roma e via Caprai e prospiciente la rotonda di entrata al paese.