25 marzo 2020

RITIRO PENSIONI APRILE 2020 A PARTIRE DAL 26 MARZO

calcolatrice con monete, tariffe euro spesa
Causa emergenza Coronavirus dal 26 Marzo è possibile ritirare la pensione esclusivamente dallo sportello della località di Massa Fiscaglia secondo l’ordine alfabetico assegnato da Poste Italiane.
Gli impossibilitati possono richiedere servizio di trasporto a NICO SOCCORSO telefono 0533-51149

Avviso con date ed elenco alfabetico

LETTERA DEL SINDACO

Cari concittadini pensionati,
come sapete Poste Italiane ha sospeso temporaneamente l'attività degli sportelli di Migliarino e Migliaro ed è possibile ritirare la pensione solo allo sportello della località di Massa Fiscaglia, secondo il calendario in ordine alfabetico che potete vedere nell'allegato, nonostante come Sindaco locale e sindaci della provincia ci siamo interessati alla cosa, sottoponendo tutta una serie di criticità legate a questa NON CONDIVISA scelta.
Per ridurre al minimo gli spostamenti, Poste Italiane ha deciso di accreditare d'ufficio la pensione sui conti correnti postali, sui libretti di risparmio, e sulle carte prepagate, quindi chi è in possesso di carte PostePay Evolution, Postamat e Carta Libretto, non avrà bisogno di recarsi allo sportello, sempre che non abbia poi le stesse difficoltà ad accedere ai punti Postamat.
E' utile sapere che, chi si offrisse per accompagnare un pensionato a ritirare la pensione allo sportello di Massa Fiscaglia potrebbe invocare la situazione di necessità da dichiarare nell'autodichiarazione e non sarebbe sanzionabile.
I pensionati che si trovassero nella condizione di dover ritirare la pensione in contanti e non avessero modo di recarsi autonomamente allo sportello postale di Massa Fiscaglia possono richiedere, a partire dal 26 marzo, il servizio di trasporto all'Associazione NICO SOCCORSO di Migliarino, telefonando per tempo per fissare l'appuntamento al n. 0533-51149 che risponde dal lunedi al venerdi, dalle ore 8:30 alle ore 16:30.
E' opportuno che chi è in possesso di una mascherina anche di tipo chirurgico la indossi; in caso contrario sarà fornita da NICO SOCCORSO.
Ringraziamo pubblicamente NICO SOCCORSO per la disponibilità.
Presidieranno l'Ufficio Postale i nostri agenti di Polizia Locale e come sempre il nostro territorio anche le altre Forze dell’Ordine che ringrazio.
NOTA BENE: Utilizzate lo strumento della delega ove possibile per il ritiro della pensione, in modo tale da proteggere i nostri anziani, risparmiando loro uscite, in questo periodo.
Grazie, cari concittadini per il vostro impegno, come sempre continuerò a tenervi costantemente aggiornati.
Agr. Fabio Tosi